X Factor 5, Francesca è la sorpresa vincente

di Redazione Commenta

Ha vinto a sorpresa Francesca questa prima edizione di X Factor 5 targata Sky Uno, non ha avuta una lunghezza eccezionale, non ha superato la mezzanotte per via della presenza di Francesca, ancora minorenne. Grande serata con grandi ospiti, una finale al cardiopalma con l’esclusione a sorpresa di Antonella, data da tutti per vincitrice anche se, fin dalla prima puntata, proprio Arisa aveva profetizzato la vittoria di questa rockettara in erba. Se saprà farsi strada lo vedremo con il passare dei mesi, anche se c’è da scommettere che, insieme all’inedito de I Moderni, potrebbe avere un successo in radio. Ma vedremo cosa sarà dei protagonisti di questa prima edizione che ha cambiato casa. Intanto guardiamo i video principali.

In realtà hanno vinto tutti ad X Factor 5, a partire dai giudici, Simona Ventura che si è rimessa in gioco dopo dieci anni di mamma Rai, ha voluto affrontare una nuova sfida e l’ha vinta, aveva dichiarato che si sarebbe arrivati ad un milione di telespettatori, e così è stato. Da Sky non ha intenzione di andarsene, per lei ci sono già in vista nuovi progetti, dopo “La notte degli Oscar”.

Arisa è stata la vera scoperta, molto naif, spontanea e simpatica, rimarrà memorabile la sua disastrosa caduta mentre saltellava per festeggiare la sua Antonella entrata in finale, tacchi troppo alti e, forse, qualche brindisi di più prima della diretta. Adesso sogna il Festival di Sanremo 2012. Morgan e Elio hanno interpretato sé stessi, niente di più e niente di meno.

Qualcosa di diverso Morgan l’ha fatto, ha duettato con la sua ex compagna Asia Argento ma, in tutta sincerità, nessuno ne sentirà la nostalgia e non andrà sicuramente mai in rotazione radiofonica. Anche Alessandro Cattelan è stato un ottimo padrone di casa che, fra l’altro parlava un inglese fluente, raro da trovare nei conduttori, compassato, educato e persino ben vestito. Bravi tutti, e non possiamo fare altro che aspettare la prossima edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>