Amici 11, Lidia perde la sfida con Stefano Marletta

di Redazione Commenta

L’ennesima sfida voluta da Grazia Di Michele ha sortito l’effetto sperato dall’arcigna insegnante, Lidia ha dovuto abbandonare Amici 11, la sua bravura nulla ha potuto contro Stefano Marletta, il cantautore contro cui ha dovuto scontrarsi. Ma era già tutto nell’aria, Lidia se lo aspettava ed anche Nunzio che durante l’esibizione della ragazza aveva la testa sotto il banco. Marco ha le lacrime agli occhi, dice che non ha più bisogno di guardare l’amica, gli basta ascoltarla.

Piange anche Gerardo, ma non per Lidia, Stefano Marletta stava cantando “Destinazione Paradiso” e nel pronunciare la frase “per raggiungerti ho dovuto correre” si volta verso Gerardo, sembra quasi una dedica d’amore. Maria De Filippi chiede il perché della dedica e il ragazzo risponde: “Lo conosco dai casting e abbiamo stretto una forte amicizia. Quella frase mi fa pensare a lui”.

Stefano Marletta si esibisce in due suo brani, rimangono tutti colpiti, qualcuno dei ragazzi si schiera dalla parte del probabile nuovo entrato, Gerardo più di tutti, ad ogni suo brano versa lacrime, i pezzi sono buoni ed orecchiabili, forse commuoversi è un eccesso. A Lidia non rimane che cantare molto bene. Si commuove anche Mara Maionchi nell’ascoltare “Volami nel cuore” cantata da Lidia. In questa valle di lacrime, a dover decidere il destino dell’allieva di Rudy Zerbi è il commissario esterno Marco Mangiarotti-

Non è stato facile, ma il responso arriva impietoso per Lidia, dopo le parole di circostanza:

“Io non sono convinto che meriti di uscire dalla Scuola, non sei quella che canta peggio qui dentro. Ma tu hai una voce che ti porta via. Eri molto emozionata e hai messo tanta passione nell’esibizione, ma questo ti ha fatto un po’ uscire da quello che cantavi”.

I complimenti arrivano per Stefano Marletta:

“Stefano tu sei veramente un autore che ha delle cose da dire, sei sicuramente originale. “Rosso” è un bel pezzo e “Compromesso” è veramente coinvolgente; quindi non posso non farti entrare nella Scuola.

Maria De Filippi invita i ragazzi ad andare in sala relax per salutare Lidia che deve abbandonare Amici 11, c’è un abbraccio caloroso fra Stefano e Gerardo, che suscita subito delle critiche. Contenti entrambi, uno trova un amico nella scuola, l’altro perchè ha la possibilità di farsi conoscere.

In sala relax Lidia lascia tutti in lacrime, se ne va non senza essersi rivolta a muso duro a Gerardo, che si era messo in disparte:

“Sei contento ora? Guardami in faccia, ora non puoi metterti le cuffie o uscire da qua: sappi che se tu vuoi sentirti libero, la stessa cosa vale per noi. Qui dentro si può parlare di capelli, di moda e di quello che vogliamo. E tu devi avere rispetto. E ora puoi andartene ai Tropici, in bagno o uscire e fare il personaggio. Stefano doveva entrare al posto tuo, capito? Gerardo chiama Stefano e fuori dall’aula esulta l’ingresso dell’amico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>