Amici 11, tutti al serale tranne Ruben, decide la produzione

di Redazione Commenta

Per mesi si è parlato di soli 9 allievi al serale, ma l’accordo fra i professori di Amici 11 non è arrivato, nonostante la varie chance date dalla produzione, dunque, si decide di mandarne al serale 14, solo uno doveva essere eliminato, inevitabilmente la scelta cade su Ruben, l’ultimo arrivato nella scuola, due settimane sono poche per farsi conoscere ed apprezzare anche dai professori. La decisione arriva improvvisa e, se non era tutto recitato, con molta sorpresa sia dei ragazzi che degli insegnanti.

La scelta di portare al serale di Amici 11 solo 9 allievi, numero che ha angosciato i ragazzi in tutti questi mesi, per consentire ai ragazzi di esibirsi di più rispetto alle precedenti edizioni. Visto l’impossibile accordo degli insegnanti, ognuno fermo sulle sue posizioni, è intervenuta la produzione, le eliminazioni per ogni puntata dovranno essere doppie, per forza di cose, per arrivare a quel famoso numero iniziale. Il criterio di scelta è stato per i ragazzi che avevano avuto nelle precedenti votazioni almeno due sì degli insegnati.

Ha dell’incredibile la decisione presa da Mara Maionchi e Luciano Cannito di non salvare Gerardo Pulli e Giuseppe Gioffrè, facendo scelte diverse. Mara Maionchi fa un discorso molto contorto ma chiaro, non senza aver detto al suo pupillo Gerardo Pulli: “Ne hai fatta una più di Topo Gigio: tutto è stato un problema, quasi a volerlo preparare. È sicura che i suoi colleghi saranno leali e gli riconosceranno i meriti di cantante e di autore, la sua scelta cade su Francesca che, incredula, ha persino timore di fare il jingle, e non ha proprio tutti i torti. Sbagliatissima la scelta di Mara Maionchi che discute poi con Grazia di Michele che non sceglie Gerardo. Appare più essere una ripicca nei suoi confronti che non ha scelto Ottavio.

Anche Luciano Cannito fa un discorso che dovrebbe essere chiarificatore, fin dall’inizio di Amici 11 ha osannato la bravura di Giuseppe Gioffrè, nel momento in cui avrebbe dovuto sostenerlo, sceglie l’ultimo arrivato:

“Allora ragazzi, è dura, è dura. Ci sono momenti in cui anche chi sta di qua non vorrebbe starci. Voi sapete quanto vi voglio bene e quanto siete serie A per me. Io ho dovuto fare un grande lavoro per arrivare alla soluzione. Per Giuseppe e per Jonathan ho fatto l’impossibile. Vi ho messo a disposizione dei maestri specifici. Valentin non ha avuto questa opportunità: che cosa farebbe un papà con i tre cuccioli che ha? Valentin è la persona che ha avuto rispetto a voi meno possibilità, io scelgo lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>