La pagella tv di giugno secondo il Moige: 10 e lode ad Academy, bocciata Belen Rodriguez

di Redazione 1

 Le critiche a Sarabanda a proposito di quel lato “B” sovraesposto di Belen erano già conosciute, promosso a pieni voti Academy, meno premiato dai dati Auditel, bocciato anche lo spot della Red Bull

La pagella tv secondo il Moige: 10 e lode ad Academy, bocciata Belen Rodriguez, diciamo che sono i dati più rilevanti, il Movimento Italiano Genitori (Moige) redige tutti i mesi una classifica dei programmi tv, segnalando quanto i genitori ritengono adatto ad un pubblico più giovane e quanto, invece, è negativo, le segnalazioni pervengono tramite il numero verde dell’ associazione.

Canale 5 è stata la rete meno apprezzata dal Moige, il film “La sconosciuta” è stato ritenuto inadeguato per una prima serata, contenuti inadatti per i minori, già sapevamo dell’ altro punto negativo i già tanto chiacchierati stacchetti di Belen Rodriguez a Sarabanda, quel famoso lato “B” su cui l’ obiettivo della telecamera indugia per tutta la salita della scaletta fino all’ arrivo del vascone in cui si tuffa e dà libero sfogo alle sue performance acquatiche, a mamma e papà non piace proprio, definite: “scene di semi-nudo e fondoschiena che non lasciano nulla all’ immaginazione e che soprattutto umiliano e mortificano la figura femminile, trattata sempre come oggetto e quindi mercificata”.

Dispiace dirlo, forse, ma Belen Rodriguez è lì proprio per quello, la sua presenza è pressoché superflua, ma questa serve ai dati Auditel per salire anche se, in questo caso, nonostante gli “scandalosi” fondoschiena, il pacifico Pupo con il suo Reazione a Catena trasmesso da RaiUno lo supera puntualmente.

La rete promossa è RaiDue con Academy, definito garbato rispetto alle altre trasmissioni del genere, gli insegnanti sono moderati nell’ esprimere giudizi ed incoraggiano gli aspiranti danzatori, senza polemizzare troppo, lasciando il posto alle esibizioni dei ragazzi “che non cerca di costruire a priori un personaggio ma si sforza di evidenziare i più meritevoli in una crescita comune di coppia”. Molto apprezzati gli insegnanti Raffaele Paganini, Luciana Savignano, Little Phil. Un 10 e lode dei genitori, con qualche voto in meno riservato dalll’ audiance, un po’ meno incoraggiante.

Il Moige promuove e boccia anche gli spot pubblicitari, non piace molto quello della Red Bull su una spiaggia di nudisti dove la bibita mette le ali a quel che non si dice, mentre promuove a pieni voti Fiat con la campagna dedicata alla Nuova 500, protagonisti bambini che mettono in risalto la loro immaginazione e spontaneità, sempre secondo il Moige.

Video Belen Rodriguez – Sarabanda

Commenti (1)

  1. il moige -associazione di genitori cattolicoreazionari- e i poveri scrivani del gossip -il pattume dell’”informazione”- sono ridotti al lumicino. una donna della personalità di belen li mette in crisi, dato che entra direttamente nelle contraddizioni della loro cultura sessuofobica. lo schema catto-reazionario, di massa in italia grazie allo strapotere del vaticano, è: l’uomo domina la donna. e la donna deve essere un oggetto e non un soggetto. se la donna demistifica la “conquista” del maschio, rendendo normali atti che l’immaginario pruriginoso ritiene carichi di messaggi sessuali, lo schema va in crisi. il primo esempio è stata la “strusciata” all’isola dei famosi e altro a seguire. a sarabanda, e i “commentatori” danno segno di non accorgersene, l’oggetto sono i maschietti che perdono le bave ogni pomeriggio, mentre belen sale le scale. il tutto è, ovviamente, costruito dalla regia del programma, ma basta andare su una quasiasi spiaggia, per vedere maschietti bavosi che perdono gli occhi e le bave dietro ai tanga delle bagnanti, ecc. buona visione! anche a me piace vedere belen, ma soprattutto per il suo splendido viso, i suoi occhi, il suo sorriso, la sua freschezza, la gioia che emana in modo autentico e autoironico. ma io non sono ridotto al ruolo di guardone…per fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>