X Factor 4: Morgan non si sente sostituito da Elio, ma chiede alla Rai di tornare a lavorare

di Redazione 5

 Non entra in polemica Morgan, augura buon lavoro ad Elio de Le storie tese per il suo nuovo ruolo di giudice di X Factor 4, si congratula per la scelta che ritiene essere quella giusta con un ma, chiede alla Rai di poter tornare a lavorare, ha un contratto non ancora scaduto che intende rispettare per qualsiasi altro progetto musicale. Morgan spiega tutto questo in un comunicato stampa, sottolineando che non si sente sostituito.

Sempre nel comunicato stampa Morgan spiega: “Con la Rai ho stipulato un contratto che, ovviamente, intendo rispettare. Si tratta di un accordo che prevede la mia collaborazione con l’ azienda in progetti di svariata natura nel corso della sua durata, ma non necessariamente o solamente la versione italiana di X Factor, show di cui ho seguito fin dagli esordi tutta la parabola e al quale quindi sono molto legato. Metto al servizio dell’ azienda di stato quella esperienza e professionalità che probabilmente hanno avuto parte nel donare a questo programma un che di peculiare e speciale (Simona Ventura direbbe “cult’), a mio parere, almeno rispetto a quanto siamo abituati a vedere nei vari altri talent show, nella direzione della qualità ma anche di successo di pubblico. Il mio lavoro mi ha portato a incontrare artisti in erba con cui ho instaurato relazioni profonde di stima, stimolo, studio e ispirazione reciproca, che per tutte e tre le edizioni hanno condotto alla vittoria i finalisti delle mie squadre. Davvero ho uno sguardo positivo su questa esperienza anche se mi ha tenuto lontano dal mio naturale ed artigianale rapporto con la musica, con la composizione e la produzione”.

Al di là del carattere piuttosto ostico di Morgan, va detto che la sua conoscenza musicale è approfondita, è stato uno dei protagonisti di X Factor, un coach che ha saputo relazionarsi con i ragazzi dei suoi gruppi, a volte costellato di contrasti ma assolutamente positivo, visti i risultati, i vincitori di X Factor, ad oggi sono stati tutti preparati da lui, lui l’ artefice delle vittorie degli Aram Quarter, Matteo Becucci e Marco Mengoni.

Morgan augura a tutti buon lavoro anche alla new entry, il maestro Stefano Belisario, che tutti conosciamo come Elio, sicuro che con lui si divertiranno tutti, telespettatori compresi: “… ascolteremo della musica senza dubbio ben scelta, perché la grande musica batte solo sul 2!”.

Commenti (5)

  1. Elio grandissima scelta. Certo ci vorrebbe però qualcuno anche un po’ meno cazzaro altrimenti si rischia di ridere un sacco ma a discapito dei ragazzi. La Raznovich potrebbe essere la scelta giusta, non ci avevo pensato

  2. ELIO/MORI/RAZNOVICH è il trio perfetto!!!!

  3. Mi dispiace che Morgan debba pagare per la sua sincerità e per il fatto di essere un personaggio scomodo in RAI… Unico sostituto valido è Elio ma io gli affiancherei un tipino come Camila

  4. In effetti Camila sarebbe una bella idea: ricordo che quando stava a Mtv era la mia preferita, sarebbe bello rivederla in un programma musicale. E non ha la puzza di stufato sotto al naso della Bignardi.

  5. Io spero ancora che Morgan ci sia.
    Lui ha fatto il successo di X Factor, i cantanti che hanno vinto erano i suoi perchè il pubblico votava Morgan più dei cantanti stessi (comunque bravi perchè Morgan sapeva sceglierli e valorizzarli).
    Grazie a Morgan abbiamo avuto modo di rivalutare tanti bravi cantautori del passato e capire il significato di quella musica e di quello stile…lui ci ha fatto spaziare nei vari stili e generi musicali, ci ha insegnato cose che non sapevamo…e questo non è poco.
    Spero vivamente che la Rai non faccia come altre volte, ossia sabotare l’intelligenza e la cultura, per abbassarsi a livelli minori adeguando il programma al popolo di massa…solo imparando dalle persone acculturate potremo tutti quanti migliorare e crescere…quindi benvengano Morgan e quelli come lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>