Gigi D’ Alessio: poco amato dalla radio, ricercato dalla televisione

di Redazione Commenta

 Gigi D’ Alessio spara a zero sulle radio, intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, si toglie più di un sassolino dalla scarpa, i critici non lo amano dice e le radio lo snobbano, ma la bilancia si mette in pari con le grandi richieste che gli arrivano dalla televisione, tanto basta a Gigi D’ Alessio per fargli superare l’ amarezza di non essere tenuto in giusto conto dalle radio. Andando oltre qualsiasi opinione si abbia su di lui, il suo nuovo album “Semplicemente sei” è primo nelle classifiche di vendite.

Al settimanale Gigi D’ Alessio anticipa che Rai Uno gli ha proposto altre quattro puntate del suo one man show andato in onda qualche mese fa che ha ottenuto ascolti altissimi, il 25% di share, che ha ospitato nomi del mondo musicale di vecchia e nuova generazione, sfoderando duetti fra mostri sacri della musica italiana che, in tempi non sospetti, si facevano un sana guerra a suon di canzoni che ancora oggi cantiamo tutti, giovani e con con qualche annetto sulle spalle.

I critici hanno molti pregiudizi, si sfoga Gigi D’ Alessio: “… tanto i critici non fanno vendere dischi, e se le radio non trasmettono i suoi dischi: E chi se ne frega ! A me fanno solo ridere: almeno mi giudicasse uno competente del settore”. Quanto al suo programma su Rai Uno: “Mi rivogliono per altre quattro puntate. A me la formula è piaciuta, alla Pavarotti and Friends. Io vado a fare musica in tv e gli ospiti li paga la Rai”.

Gigi D’ Alessio conclude con una nota polemica: “Nessun problema se non piace a tutti: «Io mi sento comunque una persona libera, amato dalla gente e anche odiato. Gigi D’Alessio non è Casini, cioè il centro. È Di Pietro o Berlusconi: o lo ami o lo odi, non ci sono vie di mezzo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>