Venice Music Awards 2010: il galà musicale sabato su Rai Due in prima serata

di Redazione 1

La quinta edizione del galà musicale Venice Music Awards 2010 si terrà questa sera nella prestigiosa cornice del Palazzo del Cinema Pala Galileo, al Lido di Venezia, alla conduzione ancora una volta Amadeus e Laura Barriales, coppia collaudata nella passata edizione e che ha brillantemente superato l’ esame della conduzione in tandem. L’ evento premierà i migliori artisti che sono stati protagonisti dell’ ultimo anno nel mondo della musica.

Il riconoscimento del Venice Music Awards 2010 è stato assegnato a colonne portanti della musica italiana, come Edoardo Vianello, Enrico Ruggeri, Max Gazzè e Paola Turci, premiati anche Renzo Arbore, ambasciatore della musica italiana nel mondo, e Roberto Vecchioni per il suo impegno sociale.

Anche al Venice Music Awards 2010 si sono particolarmente distinti i talentuosi provenienti dai tanto criticati talent show televisivi che, almeno per il momento, riescono a smuovere le vendite dei dischi, ancora una volta la scuola di Amici di Maria De Filippi si è scontrata frontalmente con quella di X Factor, che ha avuto la peggio. Giusy Ferreri, l’ unica rappresentante di X Factor, contro ben quattro defilippiani.

Hanno avuto la meglio Valerio Scanu (rivelazione Sanremo 2010), Loredana Errore (The Voice), Marco Carta (miglior voce maschile 2010) ed Emma Marrone (miglior artista femminile 2010), meglio di così non poteva andare.

La puntata registrata del Venice Music Awards 2010 andrà in onda sabato 24 luglio, in prima serata, su Rai Due.

Commenti (1)

  1. Scanu rivelazione? ha vinto il festival come big! Invertirei i premi a lui il premio THE VOICE come diffatto è già considerato che sul web lui è già stato etichettato così e a Loredana il premio rivelazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>