Simona Ventura torna all’ Isola dei Famosi ma pensa a Maria De Filippi

di Redazione Commenta

Si pensava che l’ Isola dei Famosi sarebbe ritornata solo il prossimo autunno, visti gli ascolti non troppo esaltanti, il 19% di share, è di questi giorni la notizia dell’anticipo del reality show perché, dice Simona Ventura, vista la crisi di altri reality, per la rete quello share è oro: “Il programma è un patrimonio della Rai che, al di là delle speculazioni o dei commenti che si possono fare, si deve proteggere”. Dunque, si riparte.

Come abbiamo già detto in un precedente post, i nomi dei probabili naufraghi sono ancora in alto mare, sembra certa la partecipazione di Antonella Mosetti e Aldo Montano, la prima coppia della storia dell’ Isola dei Famosi.

Simona Ventura, nel corso di un’intervista a Scusi, lei è favorevole o contrario?, il talk show condotto da Maria Latella sul canale satellitare Lei, annuncia quindi che i lavori sono in corso: “Non posso dare dei nomi, siamo in trattativa, sto provando a fare entrare un personaggio che non fa parte dello spettacolo”. Ma intanto fa sapere che il suo sogno è quello di lavorare con Maria De Filippi, non sono mai riuscite a farlo neanche quando lavoravano per la stessa azienda.

Ci sono diversi tipi di conduttrici, aggiunge Simona Ventura, quelle che eseguono gli ordini, ligie al copione, quelle tradizioni e le conduttrici capo progetto: “In questo io e Maria De Filippi siamo simili, siamo entrambe a capo dei nostri progetti, al di là del fatto che facciamo cose molto differenti. A me piace curare le cose dal punto di vista autorale, prima ancora che la conduzione. C’è molto di mio nei programmi che faccio”.

Il dubbio che si stia preparando il ritorno di Simona Ventura in Mediaset potrebbe essere legittimo, vuoi per la sua presenza alla puntata di debutto nella seconda serata di Canale 5 del suo non certo grande amico Alfonso Signorini, vuoi per le misteriore parole da lei pronunciate, vuoi per la sviolinata fatta a Maria De Filippi. Il direttore di Rai Due, comunque, smentisce un allontanamento dalla rete visto che Quello che il calcio sarà nuovamente affidato a Simona Ventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>