Grande Fratello 11: Ferdinando il preferito, Jimmy l’eccentrico, Andrea il saggio e Margherita la speaker, chi vincerà?

di Redazione Commenta

Diamo un’occhiata ai quattro finalisti del Grande Fratello 11, tranne Jimmy Barba, arrivato a reality già iniziato, cosa che non gli ha impedito di integrarsi perfettamente con i suoi coinquilini, Andrea Cocco, Ferdinando Giordano e Margherita Zanatta hanno iniziato insieme l’avventura di Cinecittà ed insieme la concludono. Una grande amicizia lega il salernitano all’italo inglese, un probabile amore, che sarà testato solo all’uscita della casa, lega invece l’italo giapponese alla varesina che vive però a Locarno in Svizzera. Chi vincerà fra loro? Il preferito è sicuramente Ferdinando Giordano, molti puntano però su Andrea Cocco, dovesse vincere Margherita Zanatta, riporterebbe la vittoria di una donna dopo anni di incontrastato dominio maschile.

Andrea Cocco: il più educato nella casa, affascinante, gentile, riservato come solo i giapponesi sanno fare, madre giapponese e padre italiano, prima di entrare nel reality viveva a Hong Kong, faceva il modello, molto misurato nell’esternazione dei suoi sentimenti, è stato il punto di riferimento di tutti i concorrenti, mai aggressivo, è riuscito a dimostrare che in un reality si può vivere senza necessariamente dare vita a situazioni violente, ha sempre cercato di mediare nelle situazioni difficili fra i concorrenti, una parola per tutti, per sedare gli animi. Difficilmente si è visto Andrea Cocco alterato, solo un paio di occasione, quando Roberto gli ha svelato del tradimento della sua ormai ex fidanzata. Ha superato le numerose nomination e, soprattutto, il delicato momento del tradimento, sempre con dignità. Ha pianto per la fidanzata e per i suoi familiari colpiti dal terremoto giapponese, tutto con assoluta discrezione. Nella casa si è legato a Margherita Zanatta, un corteggiamento serrato, paziente che è riuscito ad abbattere le diffidenze della ragazza, un amore nato negli ultimi tempi, sono in molti a pensare che fra i due, lui sia quello innamorato.

Margherita Zanatta: ha fatto un incredibile numero di provini, al Grande Fratello 11 si è realizzato il suo sogno, la speaker varesina, spigliata, frizzante, sempre ben disposta verso amicizia ed amore, forse quella che più di tutti desiderava entrare nel reality, basti pensare all’urlo liberatorio quando ha saputo di poter varcare la soglia della porta rossa e il tuffo in piscina, tutta vestita, quando Alessia Marcuzzi le ha comunicato di essere una delle finaliste. Nella casa Margherita Zanatta ha vissuto una grande amicizia per Guendalina Tavassi, onesta e leale ma anche dura, quando era necessario. Un po’ di delusione quando ha scoperto quel che la sua grande amica ha detto al di fuori della casa. Ma la sua più grande delusione è stata in amore, Nando Colelli, una lettera in cui la lasciava senza troppe spiegazioni, prima, e la scoperta di tanti tradimenti poi, hanno buttato Margherita Zanatta in uno stato di profonda tristezza, dalla quale è uscita grazie all’amore di Andrea Cocco. Molti ritengono che la ragazza si sia legata all’italo giapponese per strategia di gioco e che non ne sia affatto innamorata. Qualcuno la ritiene una grande giocatrice altri mettono la mano sul fuoco per la sua sincerità.

Ferdinando Giordano: sicuramente il personaggio più discusso del Grande Fratello 11, figlio di un camorrista, il timore era il suo comportamento nella casa, una storia difficile alle spalle del trentenne salernitano, che ha preferito vivere una vita opposta a quella del padre, dimostrando che se si vuole, si può uscire da un giro di vita illegale, la sua determinazione e forza di volontà gli ha dato ragione. Ferdinando Giordano ha convinto tutti, è sempre stato il preferito del pubblico e, quasi sicuramente, sarà lui il vincitore, a meno di un colpo di scena. La voglia di riscattare la sua famiglia dalle scelte sbagliate di suo padre, lo ha portato a Cinecittà, dove ha più volte pianto nel ricordare le difficoltà di sua madre nel crescere sola i suoi figli. Da subito Ferdinando Giordano si è legato ad Angelica, piuttosto titubante all’inizio, si è poi lasciata andare al corteggiamento. In occasione della Festa di Halloween, sono stati i protagonisti del primo bacio del Grande Fratello 11. Il loro legame non ha convinto tutti, molto critici nei loro confronti, soprattutto l’acerrima nemica Guendalina, Giuliano e Davide. All’interno della casa ha dimostrato tutta la sua pigrizia, ha praticamente consumato i divani di casa, si è risvegliato solo per litigare piuttosto violentemente per difendere la sua Angelica. Una grande amicizia nata con Jimmy Barba, solo nelle ultime settimane ha cominciato a pensare ad una strategia di gioco, il suo percorso è stato comunque positivo, tanto che i suoi coinquilini hanno deciso di eleggerlo come primo finalista del Grande Fratello 11.

Jimmy Barba: italo inglese, quarant’anni ma non li dimostra, non certo per il suo aspetto fisico, ma per la voglia di divertirsi, da sempre innamorato del mondo dello spettacolo, è nato a Londra da genitori siciliani, molto divertente, ha portato una ventata d’allegria nella casa del Grande Fratello 11 da quando entrato nell’undicesima puntata. Di mestiere fa il ballerino, talvolta aiuta i suoi genitori nell’attività di famiglia. Eccentrico, faccette buffe, un accento a metà fra il siciliano e l’inglese, divertente tanto da aver attirato l’inevitabile attenzione dei Gialappi e conquistare l’amicizia di tutti i coinquilini. Jimmy Barba si era invaghito di Margherita Zanatta, non ricambiato, ma questo non gli ha tolto il buonumore non facendogli mai perdere la voglia di essere un perfetto showman. Un atteggiamento sempre allegro, tranne nel momento in cui è stato nominato e rischiava di dover lasciare la casa, scontrandosi con Andrea Cocco. Dopo l’eliminazione, il Grande Fratello 11 ha voluto dargli un’altra opportunità, doveva scegliere contro chi scontrarsi per entrare in finale, ha scelto Rosa Baiano, una delle preferite alla vittoria finale, il televoto gli ha dato ragione. Nessuno se lo aspettava, incredulo persino lui. Non vincerà il reality Jimmy Barba ma, sicuramente, troverà la sua strada nel mondo dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>