Raoul Bova torna a interpretare Ultimo nella fiction di Canale 5

di Redazione Commenta

È una delle fiction più attese per la prossima stagione televisiva di Canale 5, un personaggio molto amato dal pubblico, “Ultimo”, il coraggioso e leggendario Carabiniere che nella vita vera arrestò Totò Riina nel 1993 e fondatore del Crimor-Unità militare combattente, interpretato da un insuperabile Raoul Bova, attore protagonista, intervistato da QuiMedaset conferma la sua stima nei confronti di questo personaggio che torna ad interpretare dopo 7 anni, l’ultima fu nel 2004. Le riprese sono appena iniziate alla periferia sud di Roma. La nuova serie si chiamerà Ultimo 4 -L’occhio del falco, non a caso, nelle riprese sarà presente un falco, simbolo di libertà, di forza e di caccia, spiega Raoul Bova: “Ma il falco è anche il nome dell’uomo che più stima Ultimo, che è Giovanni Falcone”.

Il Carabinieri Ultimo, nella realtà dopo l’arresto di Totò Riina, ha vissuto gli ultimi anni con molta difficoltà, ha subito un processo perché indagato per collusione con la mafia, dopo averne arrestato il capo, è stato trasferito al Nucleo Operativo Ecologico, anni difficilissimi, Raoul Bova ha voluto dedicargli questa serie traendo spunto dalla realtà: “Capire come ne è uscito mi interessava, visto che lui ce l’ha fatta”. Ultimo ha pagato un prezzo altissimo per la sua radicata voglia di legalità.

La nuova serie Ultimo – L’occhio del falco non è sicuramente una fiction come tante altre, i fatti che racconta sono reali, un progetto molto ambizioso che non a caso i telespettatori mostrano di gradire molto. Prodotta da Pietro Valsecchi per Taodue, la regia è di Miche Soavi, la colonna sonora è stata affidata a Ennio Morricone che ha di recente curato anche quella di “Come un delfino”, la mini serie di successo sempre interpretata da Raoul Bova, e che pare essere destinata a diventare una fiction di sei puntate.

Ma Raoul Bova ci ha abituati al successo di ogni suo progetto presentato in televisione, sempre puliti, adatti a tutta la famiglia, che affronta delle realtà di cui non tutti siamo a conoscenza, tutte le serie di Ultimo non hanno smentito che è un attore in grado di interpretare qualsiasi personaggio. Per Ultimo-L’occhio del falco, avrà un look particolare, quello che il personaggio richiede, taglio alla mohicana e un tatuaggio che raffigura il simbolo del Crimor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>