L’amore non basta (quasi mai) passa a La5, ascolti troppo bassi

di Redazione Commenta

 L’amore non basta (quasi mai) e neanche aver modificato e aggiunto qualche scena puntando più sulla coppia giovane che sulle mamme, anche in questo caso si può dire che non è bastato. Quando era stato trasmesso su Canale 5 e si chiamava Due mamme di troppo ed era solo un film per la tv era molto piaciuto. Il cast era del resto eccezionale, nel 2009 era diventato un piccolo caso televisivo, con quasi cinque milioni di telespettatori, un forte gradimento che aveva spinto subito a pensare che una serie televisiva sarebbe piaciuta molto, forse essere arriva a due anni di distanza, ha un po’ smorziato gli entusiasmi.

Nel 2010 è arrivata la serie, gli attori sono sempre gli stessi, Lunetta Savino e Angela Finocchiaro, le simpatiche suocere sono sempre accompagnate dai figli interpretati da Sabrina Impacciatore e Giorgio Pasotti, nel film si era puntato tutto sull’amore fra i due figli, nella serie si pensava di puntare sulle consuocere,ma già dalla prima puntata era apparso chiaro che non piaceva, è bastata una sola puntata per far capirlo, bassi ascolti ma non tanto da trasferirli in altre destinazioni.

Si decide quindi di cambiare il titolo, farlo diventre L’amore non basta (quasi mai), uguali gli interpreti ma, i personaggi di punta sono in figli, alle prese con difficoltà di lavoro e quei pupazzetti del fumetto che disegna lei che parlano, lui va in Corea a lavorare, vengono girate nuove scene a Parigi, altre vengono tagliate. Insomma praticamente lo rifanno, affrontando altri investimenti, ma non basta comunque, la storia non regge, puntare sugli sposi non basta.

Al pubblico non basta e la prima puntata della serie L’amore non basta quali mai, raggiunge appena 2.263.000 spettatori (12,01%), che si abbassano notevolmente nella seconda con 1.831.000 spettatori (9,31%). Davvero troppo pochi, il trasloco su La5 è inevitabile, le nuove puntate della serie andranno in onda il lunedì, a partire dal 1° agosto, in prime time.

A sostituire L’amore non basta quasi mai ci saranno due film, Milano-Palermo il ritorno, mentre il 10 toccherà a Jennifer Aniston con Vizi di famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>