Star Academy, ufficiale il primo giudice del talent show, sarà Lorella Cuccarini

di Redazione Commenta

 C’è qualche indiscrezione in più sul nuovo talent show di Rai Due, che andrà a sostituire come noto X Factor, passato a Sky, dove ha traslocato insieme a Simona Ventura, Morgan ed Elio. Francesco Facchinetti è invece rimasto fedele, forse non per scelta, alla rete giovane Rai. Mentre proseguono i provini per i talentuosi che saranno nel cast di Star Academy, non si era ancora parlato dei giudici, qualche nome era stato fatto, ma tutto aleatorio. Francesco Facchinetti, aveva effettivamente parlato di volti che erano la storia della televisione italiana, tanto che si era pensato a Pippo Baudo o Raffaella Carrà.

Viene adesso ufficializzato quello di Lorella Cuccarini, signora della televisione, magari più giovane. Da poco rientrata sul piccolo schermo, è stata quest’anno riconfermata alla conduzione di Domenica In, con qualche modifica, qualche ritoccatina qua e là, correggendo quel che non è piaciuto al pubblico nella scorsa edizione, così promette la conduttrice.

Lo spazio all’interno del contenitore domenicale dell’ammiraglia Rai, seguirà l’Arena di Massimo Giletti e si chiamerà “Domenica in diretta” e dovrebbe occuparsi anche di casi di cronaca italiana, approfondimenti, in pratica la Vita in Diretta domenicale, che quest’anno vedrà il ritorno di Maria Venier, a sostituire Lamberto Sposini, purtroppo ancora in riabilitazione dopo la terribile emorragia celebrale che lo ha colpito ad aprile poco prima della puntata speciale sul matrimonio di William e Kate, dovrebbe arrivare Marco Liorni.

Ad essere giudice di X Factor, Lorella Cuccarini ci ha provato nelle passate stagioni, per ben due volte è stata guest star del programma, fortemente voluta da Francesco Facchinetti dimostrando tutta la sua professionalità e l’esperienza acquisita in tanti anni di lavoro nel mondo dello spettacolo. Lavorando seriamente, senza concedersi troppo al gossip, in poche parole, ha fatto strada grazie al suo talento.

Dovesse essere confermato, ma sembrerebbe proprio di sì, Lorella Cuccarini avrebbe un doppio impegno, la sua Domenica In, in dubbio fino all’ultimo momento e, pare, con un compenso dimezzato, e Star Academy che comincerà, come annunciato, a settembre, e non slitterà ad ottobre, ma tutto è ancora da stabilire. C’è ancora qualche tempo, nel frattempo, Francesco Facchinetti diventerà papà per la prima volta, per Alessia Marcuzzi è ormai questione di una manciata di giorni al parto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>