Wind Music Awards 2013 3 giugno, i cantanti in gara

di Redazione 2

Andrà in onda lunedì 3 giugno il Wind Music Awards 2013, la kermesse canora che dal 2007 ha preso ufficialmente il posto del più blasonato Festivalbar. A condurre l’atteso evento, che quest’anno per la prima volta sarà trasmesso in diretta invece di andare in onda registrato, saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Tanti i cantanti che si avvicenderanno sul palco per ricevere i premi messi in palio dal Wind Music Awards 2013. Disco d’oro, disco di platino, disco multi platino saranno soltanto alcuni dei riconoscimenti pronti per i big in gara. Il Wind Music Awards 2013 andrà in onda su Rai 1. Quest’anno la cornice non sarà quella dell’Arena di Verona bensì quella del Foro Italico di Roma. Dalla organizzazione non hanno ancora reso nota la lista dei cantanti che si avvicenderanno sul palco ma, dato che la manifestazione canora di Rai 1 punta sui più grandi protagonisti dell’ultima annata musicale, è lecito pensare che Tiziano Ferro, Laura Pausini, Jovanotti, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti saranno probabili ospiti dei  Wind Music Awards 2013. Ci sarà anche Emma Marrone, reduce dall’esperienza come direttrice artistica di Amici 12. La cantante salentina, che ha annunciato la sua presenza all’evento tramite il suo profilo twitter, canterà un paio di pezzi tratti dal suo ultimo album intitolato Schiena.

Altri nomi papabili per il  Wind Music Awards 2013? Marco Mengoni, vincitore del’ultimo Festival di Sanremo; Chiara Galiazzo che ha trionfato nell’ultima stagione di X Factor; i Club Dogo, protagonisti del tormentone della scorsa estate PES. Intanto sono in corso le selezioni per i i Wind Music Awards Next Generation che, come facilmente intuibile dal nome, puntano sul cantante della “prossima generazione”: in lizza per esibirsi poi in diretta dal palco del Foro Italico ci sono Daniel Adomako, Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, Caponord, Marco Castelluzzo, Arianna Cleri, Coez, Donatella, Erica Mou, Rivoltelle e Renzo Rubino.

foto facebook

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>