La vita in diretta, Marco Liorni lascerà quando Lamberto Sposini sarà guarito

di Redazione Commenta

 La nuova edizione de La vita in diretta è ricominciata da una settimana, con ascolti che non hanno deluso, al fianco di Mara Venier non c’era l’amico giornalista Lamberto Sposini, colpito come sappiamo da una gravissima emorragia cerebrale lo scorso 29 aprile. Si sta lentamente riprendendo, ma dovrà affrontare lunghi mesi di riabilitazione e, le speranze sono che si riprenda completamente e torna sul piccolo schermo per dimostrare ancora una volta la sua professionalità, il suo modo di affrontare qualsiasi argomento con educazione e pacatezza, senza urlare, cosa rara di questi tempo in televisione.

A sostituirlo da una settimana è Marco Liorni, che una sorta di esperienza l’ha fatta in tempo estivo con “Estate in diretta”, praticamente la versione estiva de la vita in diretta. Lui è intervenuto molto timidamente, con pacatezza, professionale ed impeccabile al fianco di Mara Venier, il rispetto che nutre nei confronti del collega è palpabile, è entrato in punta di piedi, senza mai cercare di imporsi. Intervistato dal settimanale “Vero” Marco Liorni ha dichiarato di sentire tutto il peso sulle spalle dell’importanza del suo ruolo: “Affronto, per carattere, ogni impegno professionale con serietà e grande senso di responsabilità e questa volta, per ovvie ragioni, ancora di più. L’eredità di Lamberto è molto pesante: lo conosco da telespettatore con le sue doti di eleganza, delicatezza e autorevolezza. E’ un patrimonio che resta nella trasmissione, anche se al momento lui non c’è, e che anche io cercherò nel mio piccolo di seguire”.

Non sgomita per rimanere a La vita in diretta e si è detto pronto a lasciare la trasmissione una volta che Lamberto Sposini avrà terminato la riabilitazione e sarà pronto a riprendere il suo posto. Una situazione che Marco Liorni conosce molto da vicino, sua padre ha avuto una malattia molto importante, simile a quella del collega: “La guarigione, in questi casi, è un po’ lenta, ma sicura. So che cosa significhi avere un familiare in quelle condizioni e credo che anche Lamberto venga percepito da tutto il suo pubblico come uno di famiglia”.

Un accenno anche alle ultime dichiarazioni rilasciate da Mara Venier in cui diceva che la famiglia Sposini non le permetteva di incontrarlo, accuse a cui ha risposto Francesca Sposini, una vera e propria polemica che Marco Liorni smorza, non conosce quale sia la reale situazione e se la famiglia ha deciso di vivere facendo rispettare la massima riservatezza è giusto che sia così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>