Cotto e mangiato cerca una conduttrice, Benedetta Parodi è pronta per il debutto

di Redazione Commenta

 Sono aperti i casting per trovare un nuovo volto femminile per la nuovissima edizione di Cotto e mangiato, diventato ormai un appuntamento cult del mezzogiorno dopo l’edizione delle 12,25 di Studio Aperto, orfano della giornalista che l’ha creato e portato a buonissimi ascolti, Benedetta Parodi che, come noto, ha deciso di fare una nuova esperienza traslocando sulla rete di Telecom Italia, La7, già pronta per andare in onda subito dopo le vacanze con una nuova striscia che si chiamerà “I menù di Benedetta” e, secondo quanto si dice, diventerà una specie di talk con ospiti in studio.

Tornando a Cotto e mangiato, rigorosamente targato Studio Aperto, il diretto Giovanni Toti, intervistato da “Tv Sorrisi e Canzoni”, fa sapere che sono pronti a provinare nuovi volti, senza restrizioni di campo: “Sono arrivate varie candidature, stiamo valutando nomi interni alla testata e anche esterni. Faremo i provini nella seconda settimana di settembre”.

Il toto nomi per Cotto e Mangiato sono, ovviamente, già partiti, fra loro in prima linea ci sarebbero quelli di Fiammetta Cicogna, Elena Santarelli ed Elisabetta Gregoraci, la partenza è prevista per fine settembre, inizio ottobre. I requisiti: “Donna, telegenica, con passione e capacità ai fornelli, intorno ai 30 anni per rispettare il target della rete”.

Per Benedetta Parodi, invece, tutto è già pronto, con “I menù di Benedetta” partirà il 19 settembre, come sappiamo su La7, dalle 12,25, un’ora dietro ai fornelli da lunedì al venerdì, praticamente in aperta concorrenza con Studio Aperto ed il nuovo Cotto e Mangiato di Italia 1.

Dicevamo del successo ottenuto da Benedetta Parodi, ricette semplici, alla portata di tutte, con esperienza e non, comunicativa, affabile, alla mano, spiegazioni molto chiare, tanto apprezzato che i libri scritti della serie Cotto e Mangiato sono andati a ruba. Il compito dell’erede, chiunque essa sia, non sarà facile, considerando che la concorrenzza sarà della stessa Benedetta Parodi e della spumeggiante Antonella Clerici.

Partiamo da Fiammetta Cicogna, che non è simpatica a tutti, reduce da “Tamarreide”, ha alle spalle l’esperienza di “Sopravvivenza tra i fornelli”, alcuni rumor la vorrebbero fra i vip ballerini al prossimo talent danzereccio di Barbara D’Urso, Elena Santarelli ha condotto “Plastik”, sempre su Italia 1 e sarà nel cast come guest star in Don Matteo, quindi a digiuno di esperienza culinaria, infine, Elisabetta Gregoraci, anche il suo nome si mormora per Baila su Canale 5, forse troppo impegnata fra una vacanza in Kenya e una in Sardegna con l’illustre marito Flavio Briatore per stare dietro una lasagna o una torta al cioccolato, ma per tornare in tv, questo e altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>